Il mio obiettivo è la condivisione di un sapere che può rendere la vita più semplice, leggera e appagante.
Sono Sarah Bracci, psicologo iscritta all’albo, con specializzazione in percorsi di Consapevolezza, o Mindfulness.
La mia competenza nel campo della Consapevolezza è il frutto dalla mia passione per la conoscenza della mente umana e del desiderio di trovare percorsi che portino a una migliore qualità della vita.
Con le tecniche di Mindfulness, infatti, si può imparare a gestire la rabbia, la paura, l’ansia e anche il proprio tempo.
Ho anche una seconda laurea in Scienze delle Tecnologie Alimentari e conduco percorsi di consapevolezza alimentare, o mindful eating, che aiutano a perdere peso e a mantenersi in forma.
La Mindfulness, o Consapevolezza, è un percorso che ci permette di arrivare a riconoscere i nostri bisogni e gli stati di sofferenza.
A tutti noi capita di sentire a volte la mancanza di controllo sulla nostra vita e sull’ambiente circostante e possiamo avere difficoltà di relazione con gli altri e con noi stessi.
Con gli esercizi di Mindfulness, impariamo a creare uno spazio interiore che ci permette di capire cosa succede e di cambiare la nostra esperienza. Sviluppiamo la capacità di osservare la nostra vita interiore proprio mentre accade.
Ogni giorno riceviamo tanti stimoli a cui dobbiamo rispondere. Tra stimolo e risposta c’è uno spazio. In quello spazio si trova il nostro potere di scegliere la nostra risposta.
Prenota subito un appuntamento gratuito per chiarire tutti i dubbi e per avere risposta alle tue domande.
Scopri se i percorsi di consapevolezza sono la risposta giusta ai tuoi problemi e poi potrai iniziare il programma di sedute individuali o scegliere un percorso di gruppo.
La mindfulness offre un varco attraverso il quale i pensieri si svuotano dell’importanza che attribuiamo loro.
Praticando ogni giorno le tecniche di mindfulness, si sviluppa la nostra consapevolezza e la sospensione di giudizio. Questo ci permette di osservare e accettare i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Quindi, la mindfulness è un modo di ridurre la sofferenza e prepararsi al cambiamento in modo positivo.
Si tratta di un processo psicologico fondamentale che può modificare il modo in cui rispondiamo alle inevitabili difficoltà della vita, non solo alle sfide esistenziali quotidiane ma anche problemi psicologici più pesanti.
Con le tecniche di mindfulness possiamo allenare la nostra consapevolezza in ogni momento, soprattutto quando siamo nel mezzo di emozioni molto forti e negative.
Per raggiungere questo scopo, basterà inserire la pratica della mindfulness nelle nostre vite quotidiane, come impareremo durante i percorsi guidati.
Scopri le Risorse Gratuite che sono a tua disposizione su questo sito nella sezione dedicata del menù.
Potrai scoprire qualcosa in più sulla mindfulness e sui percorsi di consapevolezza guidati.
Puoi cominciare subito ad approfondire gli argomenti che ti interessano di più e cominciare a sperimentare gli esercizi pratici che ti raccomando. Esplora queste risorse:
Puoi anche ascoltare il podcast con un assaggio degli esercizi guidati che trovi all’interno delle pagine relative ai singoli percorsi.
Impara a riconoscere gli ostacoli che ti stanno impendendo di vivere appieno il tuo benessere fisico e mentale.
Entriamo in contatto e fissiamo un appuntamento gratuito per conoscerci e valutare cosa può davvero funzionare per te.